Google ha da poco annunciato durante il proprio evento che in USA è già disponibile un nuovo servizio su Google Play Music: si chiamerà All Access. Questo servizio consentirà fin da subito agli utenti americani di accedere a tutta la musica che vogliono a soli 9,99$ al mese.

Il nuovo servizio, inizialmente lanciato fin da subito negli Stati Uniti d’America e poi in arrivo in altre nazioni, consentirà di accedere a tutta la musica che ci viene proposta da Google Play Music ed ascoltarla senza acquistarla. Google, con il suo motore di ricerca estremamente performante, ci proporrà una serie di brani in base ai nostri gusti o interessi musicali. Il tutto viene proposto sotto forma di abbonamento e questo servizio, al momento del lancio, offrirà 30 giorni di prova per tutti gli utenti. Gli utenti americani che sottoscriveranno il piano di prova entro il 30 Giugno 2013 accederanno successivamente al servizio al prezzo scontato di 7,99$ a mese.

Abbiamo ricevuto l’aggiornamento di Google Play Music anche in Italia che, fra le novità, riporta proprio questa funzione, chiamandola per noi italiani Accesso Illimitato. Purtroppo, andando ad avviare il periodo di prova gratuito, l’applicazione restituisce un errore, probabilmente perché tale caratteristica è stata implementata da poco; pare comunque che sarà disponibile ufficialmente a breve.

È stato, infine, introdotto anche un nuovo servizio che ci permette di ascoltare la musica gratuitamente come alla radio. Si chiama proprio Radio e ci propone una selezione di brani, ma a differenza dell’apparecchio potremo anche cambiare l’ordine. Aspettiamo che tutte queste novità ci raggiungano completamente per fare un punto della situazione, ma intanto scaricate l’aggiornamento o installate l’app seguendo il link nel badge sotto stante.

[app]com.google.android.music[/app]

Via