Come era previsto, Google durante il Google I/O ha rilasciato degli importanti aggiornamenti per le sue applicazioni. In queste ore hanno ricevuto degli aggiornamenti corposi il Play Music, Google Now ma anche il Play Books. Un aggiornamento che non solo introduce molte novità ma che rinnova completamente la grafica, uniformandola a quella già introdotta dal Play Store 4. Di seguito potete leggere tutte le novità introdotte dall’aggiornamento, riportate nel changelog ufficiale.

  • Supporto per la lettura dei tuoi file in formato PDF o EPUB. Puoi caricare i file mediante il nostro sito web play.google.com/books/uploads e leggerli su tutti i tuoi dispositivi.
  • Design aggiornato, incluse la raccolta, la visualizzazione Sommario e la pagina dei consigli alla fine dei libri.
  • Una finestra di dialogo di conferma per impedire l’annullamento involontario del download di un libro.
  • Stabilità e rendimento migliorati.

Tra le tante novità, spicca senza dubbio il supporto ai file in formato PDF ed EPUB, una delle funzioni più richieste dagli utenti. Come detto in precedenza, la grafica è stata totalmente rivista e aggiornata all’attuale prevista per le Google Apps. Troviamo, infine, i soliti miglioramenti alle prestazioni. Potete installare o aggiornare il Play Books tramite il badge che trovate si seguito.

[app]com.google.android.apps.books[/app]