E’ trascorso solamente qualche giorno dalla pubblicazione delle password di Gmail sul forum russo rubate tramite phishing e Google ha voluto commentare ufficialmente la cosa. Afferma, innanzitutto, che solamente il 2% di password pubblicate permetterebbe di accedere realmente al relativo account Gmail, ovvero circa 100.000 su 5.000.000.

Continua poi dicendo che le sue misure di sicurezza hanno bloccato la maggior parte di questi accessi, ma comunque tutti gli utenti sono invitati a cambiare la password per sicurezza. Per l’occasione, Google ha anche aggiornato la sezione dedicata alle impostazioni di sicurezza dell’account, che rende molto più semplice per l’utente modificare la password e tutte le altre impostazioni relative alla sicurezza del suo account.

Così facendo Google invoglia gli utenti a tenere maggiormente sotto controllo gli aspetti privacy e sicurezza, poiché sono molti quelli che li tengono poco in considerazione. Sicuramente dopo quanto accaduto negli ultimi giorni in molti ci faranno più attenzione, non credete?

Via 1, 2