Google Now introduce le schede di ricerca anche in Italia

Google-Now

Se per caso possedete un dispositivo con a bordo Android 4.1 Jelly Bean, ufficiale o non, avrete sicuramente a bordo l’applicazione Google Now che rappresenta un’estensione “segretarizzata” di Google Search. Proprio durante queste ore Google ha sbloccato una funzionalità molto importante di Google Now anche nel nostro paese, introducendo le schede di ricerca senza però renderlo in grado di parlare all’utente.

Da notare che ora, qualsiasi cosa si ricerchi, viene visualizzata in una scheda apposita, anche se non è ancora possibile visualizzare le immagini in schede. E’ comunque possibile chiedere qualsiasi informazione “secca” a Google Now che adesso saprà fornirci tutti i dettagli del caso, proprio come siamo stati abituati a vedere in alcuni video girati da nostri collegi d’oltre oceano.

  


Come si può osservare dalle tre immagini qui in alto, abbiamo provato a cercare Michael Schumacher, la Tour Eiffel e Roma con Google Now, il quale ci ha mostrato la scheda relativa ad ogni ricerca. Quello che però oltre le immagini non vengono restituiti come scheda sono i siti internet. Se infatti chiediamo a Google Now di cercare “TuttoAndroid” oppure “TuttoAndroid.net” ci effettuerà una semplice ricerca. Questo ovviamente vale per tutti i siti internet.

Dunque non ci resta che essere fiduciosi ed aspettare nuovi silenti aggiornamenti di Google Now che, introducendo le schede di ricerca nel nostro paese, ha già fatto un bel passo in avanti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Boh io nn penso siano le schede di now quanto semplicemente un nuovo layout di google da smartphone…di fatti se andate su google e fate una ricerca esce uguale…le schede sn un bel po’ diverse…

Top