Google Search, l’applicazione di Google Now, si è recentemente aggiornata con l’introduzione di una moltitudine di novità. Come spesso accade, però, oltre le novità ufficiali, sono presenti numerose novità non visibili all’apparenza. Per questo motivo, i ragazzi di Androidpolice hanno analizzato l’APK anche di quest’ultima versione, scoprendo alcune novità, fra cui una davvero interessante.

E’ presente una stringa di codice che se attivata permette di attivare la ricerca vocale semplicemente pronunciando la parola Google anche nei risultati di ricerca. Questa funzione, per il momento, non è ufficialmente disponibile, ma sicuramente lo sarà con i futuri aggiornamenti, quando Google la riterrà pronta per essere utilizzata quotidianamente.

La stringa è denominata hotword_from_results e si trova in res/values/bools e può essere attivata semplicemente sostituendo false con true, in modo da ottenere <bool name=”hotword_from_results”>true</bool>. E’ quasi superfluo dirvi che per modificare la stringa sono necessari i permessi di root, ma se avete intenzione di farlo (probabilmente dovrete anche impostare la lingua del vostro dispositivo in Inglese) , i risultati sono questi mostrati nel video di seguito.

Via