Google Now su PC era qualcosa a cui Google stava lavorando da tempo e, finalmente, da qualche tempo possiamo usufruirne grazie a Chrome Canary per Windows e Mac, dove Canary è una versione nightly di Google Chrome che viene aggiornata ogni giorno. Da oggi, però, Google Now diventa disponibile anche per Google Chrome per Windows, Mac e ChromeOS per il canale di sviluppo (dev channel), cioè una sorta di versione “sperimentale” di Google Chrome.

Per attivare Google Now si ha quindi innanzitutto bisogno della versione dev channel di Chrome che è possibile scaricare da questo link:

Dopo aver effettuato il download ed installato il browser, bisognerà lanciarlo, accedere con il proprio account Google e, solo successivamente, digitare: chrome://flags/#enable-google-now.

google now

A quel punto basterà riavviare Google Chrome, recarsi sulla pagina principale del browser e cliccare sull’icona delle notifiche per poter visualizzare Google Now con tutte le sue schede. Naturalmente, trattandosi di una funzionalità non ancora rilasciata per la versione stabile di Google Chrome, a volte potrebbe presentare dei problemi che col tempo saranno sistemati. Una volta che il team di sviluppo avrà completato il lavoro di affinamento del codice e lo avrà reso stabile, allora tutto sarà pronto per introdurre Google Now nella versione stabile Chrome.

 

Via