Google Now, l’assistente vocale dell’azienda di Mountain View, è in continuo aggiornamento. Proprio nelle ultime ore, Google ha avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento che ha lo scopo di introdurre alcune interessanti novità, alcune delle quali purtroppo disponibili solamente negli USA. Di seguito trovate elencate tutte le novità riportate nel changelog ufficiale:

  • Informazioni sui programmi che si sta guardano sulla TV connessa ad Internet (solo USA e richiede che il dispositivo sia connesso alla sessa rete Internet della TV)
  • Tieni traccia delle offerte quando sei nei pressi dei luoghi che le propongono
  • Nuova azione vocale: riproduci la musica dal dispositivo o dal Play Store
  • Suggerimenti per le azioni vocali

Come riportato nel changelog, le novità sono tutte interessanti e migliorano ulteriormente l’esperienza utente di Googl Now, anche se alcune sono destinate solo agli utenti USA. La nuova azione vocale per riprodurre la musica, invece, molto probabilmente sarà disponibile anche nel nostro Paese, ma attendiamo che arrivi anche sui nostri dispositivi per affermarlo con certezza.

Il rilascio del’aggiornamento, come di consueto, sta avvenendo gradualmente, per cui potrebbe non essere ancora disponibile per tutti i dispositivi, nel caso vi basterà solamente attendere qualche ora. Potete controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare tramite il link al Play Store che trovate di seguito.

Link Play Store Google Now