Google Search (e di conseguenza Google Now) si sta arricchendo negli ultimi tempi con una serie di funzioni più simpatiche che utili. Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della nuova chiave di ricerca “Roll a die”, o “Flip a coin” per far lanciare rispettivamente un dado o una moneta, e oggi vi proponiamo una ulteriore query, stavolta molto più romantica.

In lingua inglese (come al solito) è possibile chiedere a Google delle citazioni amorose, tramite la query “Love quotes” o “Give me a love quote”. Intenerito da questa richiesta, Google Now fornisce una citazione famosa diversa ogni volta che si ripete la domanda. Abbiamo provato in italiano pronunciando “Citazioni romantiche” e simili ma la ricerca non ha prodotto risultati.

Sembra che Google voglia rendere il software sempre più appetibile per tutte le fasce di utenza, da quelle che utilizzano Now chiedere la formula chimica del calcio a quelli che invece tentano semplicemente di abbordare una ragazza. Se fate parte di quest’ultima categoria iniziate a sperare che la nuova funzione arrivi anche in Italia.

Via