Queste giornate sono davvero molto intense, con il Google I/O 2013 iniziato infatti le novità fioccano. Ieri Google Search, che per dispositivi con Android 4.1 o superiori include anche Google Now (l’assistente vocale di Big G), ha ricevuto un importantissimo aggiornamento focalizzato principalmente sulla ricerca vocale.

Google Now infatti ha beneficiato di una serie di nuove caratteristiche e di nuove schede che trovate qui di seguito. Esse comprendono:

  • Promemoria, per esempio “ricordami di comprare il pane prima di pranzo”
  • Libri, film, show in TV e videogiochi di interesse che stanno per uscire
  • Trasporti pubblici in tempo reale in alcune città
  • L’ultimo treno per casa, solo in Giappone

Per quanto riguarda le prime due novità ci piacciono davvero molto, ma rimaniamo comunque molto impressionati per quanto riguarda invece l’integrazione massima con i servizi di trasporto pubblico. Invidiosissimi dei cittadini giapponesi, la funzione “L’ultimo treno per casa” per i pendolari sarà una novità molto interessante, considerando che in Giappone ce ne saranno tantissimi.

Divertitevi per un po’ a familiarizzare con le novità che Google Now ha introdotto sul vostro terminale con a bordo Jelly Bean 4.1 o 4.2. Se scoprite qualsiasi funzione nuova, dopo aver installato l’aggiornamento, segnalatecela usando il box per i commenti qui di seguito!

[app]com.google.android.googlequicksearchbox[/app]