Interessanti notizie giungono dai piani alti di Google. Dopo essere stata annunciata la versione Google Play Edition dell’LG G Pad 8.3, ora si apprende anche l’annuncio ufficiale da parte di Google del Nexus 7 White, cioè in versione bianca. Così come tutti gli altri dispositivi della serie Nexus, ed anche come il precedente modello del 2012, anche in questo caso Google decide di rendere il dispositivo bicolore, in quanto è solo la parte posteriore ad essere di colore bianco.

Per adesso, il Nexus 7 2013 White è disponibile solamente sul Play Store degli USA, del Giappone e del Regno Unito, e non vi sono informazioni circa la disponibilità anche nel nostro ed in altri Paesi Europei. Il prezzo dovrebbe restare sempre il solito ma, in particolare, potranno godere di questa nuova colorazione bianca solamente i Nexus 7 2013 WiFi da 32 GB di memoria interna.

Oltre questo dispositivo, viene annunciata anche la versione Google Play Edition del Sony Xperia Z Ultra, il phablet di Sony che recentemente abbiamo recensito in maniera approfondita.

z ultra gpe

Le caratteristiche tecniche di questa versione dello Z Ultra non cambiano rispetto alla versione classica, mentre quello che risulta completamente differente è la personalizzazione del sistema, che adesso è in puro stile Google Experience. Il prezzo a cui viene proposto tale dispositivo è di $649 ed, attualmente, è disponibile solamente sul Play Store USA e non si hanno notizie su un possibile arrivo anche sul Play Store italiano.

Entrambi i dispositivi hanno ovviamente a bordo Android 4.4 KitKat e, qualora avessimo informazioni riguardo un lancio nel nostro Paese, vi informeremmo tempestivamente.

Via e Via