All’uscita di Nexus 6 sembrava che il precedente modello – Nexus 5, uscito circa un anno fa – sarebbe comparso ancora per un bel po’ di tempo sul Play Store, come opzione “entry level” tra gli smartphone di Google, mantenendo lo stesso prezzo, decisamente inferiore a quello richiesto per Nexus 6. Nexus 5, sebbene abbia un anno sulle spalle, resta uno smartphone molto buono, con un rapporto qualità prezzo eccellente (da molti rivenditori si può trovare a circa 270 euro).

Google però sembra aver cambiato idea – o non aver proprio mai pensato a questa eventualità -: infatti, il servizio assistenza di BigG conferma ad un utente di XDA come Nexus 5 non sarà più disponibile perché non verrà più prodotto. Per questo motivo, nel caso sia necessaria una sostituzione, non ci verrà mandato un device nuovo, bensì uno ricondizionato.

nexus-5-play-store

Per il momento il dispositivo risulta ancora disponibile su Play Store (non nella versione nera da 32 GB, per la quale viene indicato esaurito) e in altri store online, ma, una volta esaurite le scorte, scomparirà definitivamente.

Siete d’accordo con la decisione di Google di non produrre più Nexus 5 o secondo voi poteva avere ancora mercato come valida alternativa al fratello maggiore? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

Via