Novità in casa Google anche per quanto riguarda Google News. L’aggregatore di notizie made in Mountain View, che reindirizza più di sei miliardi di utenti sui siti da cui provengono le notizie stesse, cambierà veste su tutti i tablet. Come ben si sa la navigazione in internet in mobilità sui dispositivi touch screen sta aumentando notevolmente a discapito di quella “classica” su desktop e quindi c’è necessariamente bisogno di un restyling generale che permetta agli utenti un’esperienza migliore in chiave touch. L’immagine a seguire ben fa immaginare quanto migliore potrà essere d’ora in avanti l’utilizzo di Google News:

Nel confronto da noi realizzato, si può notare come ora sia tutto più chiaro e meno caotico. Google promette di poter trovare nuovi articoli attraverso gesti intuitivi. Con uno swipe in orizzontale si potrà passare da una sezione all’altra, da Politica a Tecnologia per esempio, mentre tappando su “esplora in profondità” si potranno avere più notizie correlate alla notizia in questione. La schermata, inoltre, sarà diversamente organizzata e meno affollata. Ci saranno, infatti, più spazi vuoti tra una notizia e l’altra in modo da dare più rilevanza alle notizie che ci interessano di più e i caratteri saranno più grandi per le news principali.

Google News, attraverso quest’interfaccia, renderà l’esperienza ancora più naturale e fluida sui tablet come il Nexus 7, il Nexus 10 e l’iPad. Per il momento, purtroppo, è disponibile solo per gli USA ma Big G promette che pian piano verrà estesa nel resto del mondo.


[Via]