Google Maps sta aggiornando la modalità Earth View con nuovi modelli 3D Hi-Res

Google-Maps-logo

Ammettiamolo, vedere il mondo con Google Maps e Google Earth ha reso la terra un po’ più piccola, permettendoci di esplorare luoghi che, altrimenti, non avremmo mai potuto vedere in vita nostra. La cosa più bella è poter ammirare le ricostruzioni in 3D dei monumenti e degli edifici più famosi, permettendoci di vederli quasi come se fossimo sul posto.

La maggior parte di questi modelli però era stata realizzata con un basso livello di dettagli, rendendo il risultato finale abbastanza sgradevole alla vista. Google sta correndo ai ripari, provvedendo ad aggiornare le immagini 3D attraverso nuovi modelli in alta risoluzione, cominciando da New York City e dalla baia di San Francisco.

Big G afferma che attualmente utilizza delle macchine fotografiche di miglior qualità insieme a nuovi algoritmi al fine di riuscire a creare dei modelli ancora più accurati delle città oggetto di aggiornamento. Potrete verificare subito i miglioramenti aprendo Google Maps e cercando le due aree geografiche. Come esempio vi mostriamo il nuovo render 3D della Statua della Libertà, a sinistra la versione nuova e a destra quella vecchia.

Statue-Google-Maps-730x420

Google afferma che nel corso del 2015 procederà ad aggiornare i modelli 3D di altre città e nei prossimi mesi vedremo quali saranno le zone coinvolte.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sandro

    Guardando l’immagine velocemente senza leggere l’articolo avevo pensato che quella a sinistra fosse l’immagine reale e quella a destra il modello 3D di Google

Top