Google Maps mobile 5: navigazione 3d e mappe offline

Nei prossimi giorni sarà disponibile una nuova versione di Google Maps Mobile 5, una major release che porta due novità importantissime: possibilità di utilizzare le mappe off-line e visualizzazione delle mappe in 3d .

La nuova release è compatibile solo con i seguenti device:

– Samsung Galaxy S
– Motorola Droid
– Motorola Droid X
– Motorola Droid 2
– Motorola Droid Incredible
– Htc Evo
– Nexus S
– G2

Purtroppo, da come potete vedere, manca il nexus one, le ragioni non sono ancora note se saranno due funzioni che non verranno supportate o una sola, quella relativa all’utilizzo delle mappe off-line, comunque credo che l’assenza sia dovuta alla ridotta memoria interna che come sappiamo è di soli 512mb, ma la presenza del motorola droid, inferiore di caratteristiche al nexus, smentiscono quasi sicuramente quanto prima detto.

Ovviamente l’applicazione sarà gratis come tutte le applicazioni google inc., ovviamente grazie a questi incredibili aggiornamenti sembra inutile la permanenza nel market di applicazione di terzi che offrono navigatori a pagamento.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nike

    Scusate ma non si capisce sele mappe offline funzionano oppure no, qualcuno le ha testate? Grazie

  • Elio

    Per DellStreak non è previsto?Grazie.Elio

  • Stefano

    Ma secondo voi per motorola droid intendono anche milestone?!

  • Alex

    mah secondo me invece è una stupidaggine enorme, sul nexus one andrà benissimo! Se va benissimo sygic aura che graficamente è il non plus ultra dei navigatori, non si capisce perchè non dovrebbe andare al massimo della fludità questo google mobile 3d.. Secondo me il nexus one c'è eccome.

  • Daniel

    E tutti i terminali Acer e SE?
    Non mi pare una scelta. troppo brillante…

    • MaxArt

      Forse si sta mancando il motivo della scelta: è legata unicamente alla GPU. I telefoni elencati possono esprimere sufficiente potenza grafica, gli altri evidentemente no.

      Credo che tuttavia in futuro si ottimizzerà la cosa e anche il Nexus One potrà goderne, anche se un po' meno fluidamente.

      • Daniel

        Ridurre il tutto solo alla capacità di rendere bene la grafica in 3D del navigatore mi pare., comunque, un po’ riduttivo: alla fine penso che la novità più interessante sia la possibilità di utilizzare le mappe offline. Per questo motivo avrei trovato più sensato una lista di caratteristiche minime relative magari alla Ram ed al processore piuttosto che una lista di terminali compatibili…

  • JobbeX

    Scusate ma il desire hd?

    • AntonioCaiazza

      sicuramente sarà incluso essendo il desire HD un htc evo europeo, quindi non preoccuparti ;-)

Top