Google ha introdotto diverse novità in Maps 8.2, una delle quali ci è inizialmente sfuggita dato che non è ancora pronta per debuttare ufficialmente. Ci riferiamo alla funzione che permette di “esplorare” i luoghi vicino a noi, finora accessibile solamente tramite il campo ricerca.

Google, dall’ultima versione di Maps, sta testando invece un nuovo pulsante da aggiungere nella schermata principale per garantire l’accesso alla funzione “Esplora nei dintorni”, la quale gode adesso anche di una nuova interfaccia utente. E’ possibile selezionare i luoghi a cui si è interessati tramite diverse categorie messe a disposizione da Google, nonché filtrarli in base al periodo del giorno. Per il momento, questa funzione è ancora in fase di test, ma ci aspettiamo che entro qualche versione venga resa disponibile a tutti.

E’ già pronta per essere utilizzata, invece, la funzione di Maps che permette a Google Now di indicarvi il tempo e la distanza che vi separano dalla posizione dei vostri contatti. Questa funzione dovrebbe essere attiva da qualche settimana, ma solamente adesso sta facendo la sua compara in larga scala, almeno negli USA.

Via 1, 2