Nelle ultime ore, Google ha voluto aggiornare non solo Maps, ma anche Maps Engine, ovvero l’applicazione per gestire le mappe personalizzate. Il changelog è piuttosto ricco e recita: creare, eliminare e spostare punti; creare nuove mappe e livelli; rinominare mappe e livelli; diversi miglioramenti dell’interfaccia utente. La nuova versione rilasciata permette quindi un utilizzo ancora più completo dell’applicazione, il che non può che farci piacere. L’aggiornamento è già disponibile al download dal Play Store.

AndroidPolice non si è lasciato sfuggire l’opportunità di spulciare anche l’APK di Maps 8.2 rilasciato ieri e così possiamo scoprire qualche nuova funzione che è in arrivo con i prossimi aggiornamenti. Scopriamo così che Google è al lavoro su un’interfaccia per far sì che l’utente possa segnalare in qualsiasi momento la sua posizione in edifici, monumenti, negozi, bar, ristoranti, cinema e qualsiasi altro luogo di questo tipo.

Questa funzione è conosciuta, per ora, come “Io sono qui” e migliorerà ancora di più il rilevamento della posizione, anche se non è ancora chiaro come verrà utilizzata: non è escluso che sia una specie di funzione per il check-in. Troviamo poi altre stringhe di codice che fanno riferimento ad altre funzioni, fra cui la Galleria Sviluppatori, di cui per adesso si conoscono davvero poche informazioni, per cui eviteremo di parlarne.

Via