Google Maps e StreetView dietro le quinte

Google-Maps-StreetView-video

Vi siete mai chiesti cosa ci sia dietro le quinte di Google Maps e di StreetView? Prova a spiegarcelo un simpatico video che guarda al servizio di Google scherzosamente e con un occhio quasi da cartone animato.

Protagonista del video è una simpatica fotocamera antropizzata che gira per le città a bordo della sua macchina scattando foto a ciò che vede intorno a lei. Le fotografie vengono stampate a mo’ di Polaroid e poi vengono scansionate una volta che la fotocamera è rientrata in ufficio.

Si tratta di un video che dura meno di due minuti ma che dà un’idea, seppur molto semplificata e romanzata, di cosa accade davvero dietro il servizio di mappatura e fotografia delle strade di Google. Geniale, a mio parere, la correzione con il pennello dei dati lasciati scoperti. Una trovata simpatica e divertente che farà sorridere gli appassionati!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bitace

    ah ecco come fanno a farti visitare virtualmente le strade: mandano in giro un robottino con la faccia da videocamera su una macchina a forma di sottomarino!

  • Raul Axwell Tudosa

    Google la migliore, :D

  • A parte il fatto che questo canale ha rubato il video a Google, parliamo di un video di non so quanti anni fa….che notizia è?

  • Carinissimo davvero ahahhahahah

Top