Ecco che arriva la conferma. Snapseed, ex popolare app per iOS, sta per essere lanciata per Android. Dopo l’acquisizione avvenuta qualche mese fa e le prime immagini trapelate grazie a Vic Gundotra sul suo profilo Google+, di quest’applicazione, non si era saputo più nulla. In molti pensavano che sarebbe servita a Google per migliorare ed implementare nuovi filtri all’interno dell’editor foto di Google+ invece l’applicazione di photo editing, che molto aveva fatto parlare di sé sui dispositivi della mela morsicata, sta per giungere sul Play Store.

 

Quasi per assurdo l’applicazione è momentaneamente disponibile solo per iOS ma non tarderà ad arrivare la versione per il robottino verde che è già pronta al via. La rivisitazione di Big G è visibile nella nuova icona, nei nuovi filtri, nell’implementazione nativa del pulsante di condivisione su Google+ e soprattutto nel prezzo. Infatti, a differenza della versione a pagamento (4,99$) distribuita da Nik Software, casa produttrice originaria di Snapseed, questa nuova versione 1.5 è completamente gratuita!


Sul Play Store, attualmente il link non è funzionante ma la pagina è già pronta. Ad ogni modo si mormora, non sorprendentemente, che non ci sarà nessuna differenza in quanto a funzionalità con la versione per iOS e che sicuramente sarà anch’essa gratuita. Intanto accontentiamoci degli screenshot visibili sopra.

Pronti a testare la nuova applicazione made in Google?

Update: Vi allego il box da cui scaricare l’applicazione ora disponibile!

[app]com.niksoftware.snapseed[/app]

[Via]