Google lancia MyGlass per iPhone

Glass-iPhone

Google Glass è stato finora un accessorio utilizzabile esclusivamente dai possessori di dispositivi Android. I possessori di iPhone e di altri smartphone (BlackBerry, Windows Phone…) non hanno potuto impiegare appieno l’occhiale iper-tecnologico, almeno finora. Google ha infatti rilasciato l’applicazione MyGlass per iPhone, rendendo possibile l’impiego del Glass anche ai possessori dello smartphone della Mela.

Tramite l’applicazione è possibile aggiungere reti WiFi, selezionare i servizi attivi e mostrare le indicazioni stradali del navigatore sul Glass, oltre ad effettuare lo streaming del display di Glass sull’iPhone. Una ricca raccolta di funzioni che, però, è ancora decisamente povera rispetto alla controparte Android: coi dispositivi con il robottino verde è infatti possibile fare molte più cose che su iPhone non saranno mai fattibili per limitazioni del sistema in sé.

L’espansione verso altri sistemi operativi porterà Glass ad avere più successo? Forse sì, ma non finchè il costo continuerà ad avere un costo proibitivo per buona parte della popolazione. Forse con l’avvento della versione economica per il mercato di massa le cose cambieranno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top