Google si prepara a rilasciare una nuova versione dell’app Google Traduttore (Translate) per Android. Le novità del software non riguarderanno la grafica o l’aggiunta di qualche menu ma andranno a rivoluzionare l’intero sistema di traduzione vocale.

A riferirlo è il New York Times che, in un articolo assai poco chiarificatore, fa riferimento al rilascio di una nuova versione dell’app e all’implementazione di un sistema di traduzione vocale in tempo reale con riconoscimento automatico della lingua utilizzata e della voce umana.

Google Traduttore è già in grado di tradurre la voce umana in tempo reale (aprite l’app e cliccate sul microfono per averne una prova) tuttavia sembra che con il nuovo aggiornamento l’intero sistema verrà automatizzato e reso maggiormente preciso e funzionale.

Il colosso di Mountain View si prepara dunque a seguire Microsoft e il progetto Skype Translator sulla strada della traduzione simultanea. Stando sempre al NYT, Google starebbe lavorando anche allo sviluppo di un’app che sia in grado di tradurre all’istante i segnali stradali di tutto il mondo.

Per il momento è tutto. Vi informeremo tempestivamente con tutte le caratteristiche dei servizi Google non appena verranno resi ufficiali.

Via