Google sta introducendo funzioni sempre più utili e originali con un’occhio di riguardo per il suo OS mobile. Di recente ha introdotto la tecnologia Google Instant che permette di ottenere i risultati della ricerca mentre si sta scrivendo nel box. È già disponibile per la versione desktop di Google.com, e a Mountain View hanno annunciato che presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Se andiamo sul sito di Google.com in versione mobile, quindi dal nostro smartphone, ci accorgiamo che sotto al pulsante search c’è una scritta “Instant (beta)” che ci permette di provare qusta funzionalità. Anche se è una versione beta, la ricerca Instant funziona egregiamente sebbene ogni tanto ci sia qualche blocco.

Digitando nel box compariranno man mano i risultati. Scrivendo in portrait mode vedremo che, inserendo la prima parola, comincieremo a vedere i primi risultati, mentre in landscape mode, dove la tastiera occupa tutto lo schermo, una volta digitato possiamo direttamente premere il pulsante indietro per levare la tastiera e i risultati saranno già visibili senza aspettare oltre.

Google sta crescendo a vista d’occhio, voi cosa ne pensate? Vi aspettate altre novità?