Google Instant sta per arrivare su Android

google instant

Google sta introducendo funzioni sempre più utili e originali con un’occhio di riguardo per il suo OS mobile. Di recente ha introdotto la tecnologia Google Instant che permette di ottenere i risultati della ricerca mentre si sta scrivendo nel box. È già disponibile per la versione desktop di Google.com, e a Mountain View hanno annunciato che presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Se andiamo sul sito di Google.com in versione mobile, quindi dal nostro smartphone, ci accorgiamo che sotto al pulsante search c’è una scritta “Instant (beta)” che ci permette di provare qusta funzionalità. Anche se è una versione beta, la ricerca Instant funziona egregiamente sebbene ogni tanto ci sia qualche blocco.

Digitando nel box compariranno man mano i risultati. Scrivendo in portrait mode vedremo che, inserendo la prima parola, comincieremo a vedere i primi risultati, mentre in landscape mode, dove la tastiera occupa tutto lo schermo, una volta digitato possiamo direttamente premere il pulsante indietro per levare la tastiera e i risultati saranno già visibili senza aspettare oltre.

Google sta crescendo a vista d’occhio, voi cosa ne pensate? Vi aspettate altre novità?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MaxArt

    No, grazie, solo traffico aggiuntivo. E dato che uso la tastiera Swype, che mi scrive una parola per volta, sarebbe poco utile.
    E chissà come lo integreranno con la BlindType.

Top