Recentemente Google ha pubblicato una serie di video sul canale Android di YouTube per illustrare alcune funzionalità di Android agli utenti.

Nonostante questo, la società di Mountain View ha anche creato un sito apposito per spiegare agli utilizzatori come trarre il massimo dal proprio terminale, sfruttando features di Android poco conosciute dall’utente medio. Ovviamente molte di queste si basano sui comandi vocali e su Google Now.

I consigli coprono 20 argomenti, e sono strutturati con un video di presentazione seguito dalla descrizione scritta. Il tutto condito dalle simpatiche animazioni di Android che abbiamo imparato ad amare dal lancio di Lollipop in poi. Google ha insaporito il sito con una buona dose di umorismo, come spesso ci ha abituati, quindi il nostro consiglio è di visitarlo comunque, anche se siete degli utenti esperti, non fosse altro che per iniziare la giornata con un sorriso.

La messa online del portale non è recentissima, risale infatti a settembre scorso, tuttavia è interessante, e potrebbe risultare utile persino a chi pensa di conoscere Android come le sue tasche.

Se invece volete segnalare uno dei tips a qualche amico perchè sapete che gli sarà utile, vi basterà cliccare sul pulsante di condivisione presente in ogni scheda in basso a destra.

Prima di lasciarvi alla galleria e al link: secondo voi qual è il senso del tizio in basso a sinistra nella foto a seguire?

Make-the-most-out-of-your-Android-WHut

 

Consigli per Android

Via