Google ha ottenuto il brevetto per i Google Glass con proiettore incorporato

google-glass-projector-patent-2

Google ha recentemente ottenuto un nuovo brevetto relativo ai Google Glass. Nello specifico, Big G ha brevettato un nuovo modello di Glass con proiettore incorporato, il cui scopo sarebbe quello di mostrare alcune informazioni alle persone che si trovano vicino all’utente.

Non sappiamo ancora se questa variante sostituirà quella attuale o se, viceversa, Google le proporrà separatamente. A dire il vero, il solo brevetto non ci assicura nemmeno che la versione col proiettore arriverà sul mercato in futuro.

Dalle immagini trapelate in rete nelle ultime ore possiamo desumere anche i dettagli relativi al design dei “nuovi” Google Glass. La costruzione degli occhiali sembra essere identica, con l’aggiunta del proiettore nella parte sinistra, specularmente alla lente.

Grazie al proiettore i Glass potrebbero (potenzialmente) diventare uno strumento meno “alienante” rispetto al mondo esterno ed è probabilmente per questo motivo che dalle parti di Mountain View ne hanno previsto l’inclusione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top