Google aggiorna il Glass alla versione XE11 e pubblica una serie di nuovi video

Google-Glass-version-2.0-earbud

Google aggiorna il suo Glass alla nuova versione software XE11. Ormai sembra quasi un rituale: gli aggiornamenti per il Glass vengono rilasciati ogni mese e per adesso siamo alla Explorer Edition versione 11. In questo aggiornamento sono state introdotte alcune novità interessanti all’interno del software del Glass ma vi è stata anche la rimozione di una funzionalità che alcuni ritenevano scomoda.

In particolare, adesso è possibile cercare anche qualcosa nel calendario semplicemente dicendo “my agenda“, oppure “what I am doing in November?“, o qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con il calendario. Una ulteriore novità, quest’ultima molto richiesta, è quella della guida verso un preciso luogo. Da oggi, infatti, è possibile chiedere al Glass la direzione per tornare a casa o per andare a lavoro.

E’ stato inoltre introdotto anche un nuovo tutorial per il setup iniziale che aiuta a comprendere meglio ai neofiti come funziona l’accoppiamento con l’applicazione per smartphone, ed inoltre ora vi è anche la possibilità di selezionare la funzione “Start screencast” presente nella barra delle notifiche del proprio smartphone (una volta lanciata l’app MyGlass) per registrare quello che viene eseguito dal Glass.

La funzionalità che invece è stata rimossa riguarda possibilità di lanciare Google Search tenendo premuto sul touchpad, in quanto alcuni utenti l’attivavano per sbaglio.

Oltre questo, Google pubblica anche una serie di nuovi video introduttivi al Glass che di seguito vi riportiamo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto

    ma il telefono usato nei video non mi sembra proprio uguale all’N4 vero?

    • Nicola Dorigatti

      non è uguale ne al N4 ne al N5, sopra pare un Nexus S, sotto un Nexus 4…

Top