Il Google Glass è un dispositivo che, nonostante sia disponibile per tutti, è probabilmente più adatto a degli utenti specifici, come possono essere medici, dipendenti di una società e tutti quegli utenti che svolgono un lavoro particolare.

La società Wearable Intelligence ha voluto sottolineare la cosa, presentando dei suoi firmware custom ognuno dei quali pensato per uno specifico utilizzo, da installare, in futuro, nei comuni esemplari di Glass che saranno in circolazione.

Ha presentato, per esempio, un firmware pensato interamente per un utilizzo medico e attualmente in fase di sperimentazione, il quale ha già salvato una vita permettendo al medico di visualizzare le informazioni relative alle allergie di un paziente nel corso di un’emorragia cerebrale.

Yan-David Erlich, il CEO della società, afferma che questo è solo un esempio di come si possa impiegare il Glass con firmware personalizzati e dice che lo stesso principio potrebbe essere applicato in tanti altri ambiti lavorativi. E’ questo il futuro del Glass?

Via