Al giorno d’oggi la “privacy” è una questione molto discussa  e che riceve spesso parecchie attenzioni, per questo potrebbe essere “scomodo” l’uso di Google Glass in determinate situazioni. Oggi vogliamo parlarvi di come, dopo accese critiche in merito ad una tematica del genere e riguardanti questo dispositivo, ci sia stato un ulteriore divieto d’uso del nuovo occhiale high-tech.

Pare che, durante le riunioni degli azionisti di Google, sia stato fatto divieto di usare qualsiasi apparecchio fotografico, registratori e qualsiasi altro strumento elettronico, come per esempio uno smartphone o un tablet. Per questo motivo è stato esteso tale divieto anche al nuovo dispositivo che, essendo munito di una fotocamera e di un microfono, non dovrà assolutamente essere indossato né introdotto nelle riunioni degli azionisti. Sicuramente il segreto aziendale è qualcosa che ogni compagnia tende a proteggere, e su questo non cade nessun dubbio.

Il fatto invece che si parli di privacy quando si parla di Google Gass e di come questa possa essere minacciata da questo dispositivo è un po’ emblematico. In fin dei conti la nostra privacy può essere davvero minacciata da un obiettivo in più in giro per le strade? In quali altri posti secondo voi verranno vietati? In attesa di altre notizie a riguardo dei divieti d’uso di Google Glass vi lasciamo il box dei commenti per poter scrivere le vostre opinioni in merito.

Via