Durante i primi due giorni di Google I/O si è parlato molto del Google Glass. Il Google Glass attualmente è in una fase cosiddetta Explorer Edition, ossia di sviluppo. Questa fase è cominciata qualche mese fa con la distribuzione del Google Glass Explorer Edition e continuerà ancora per molti mesi, fino a quando non sarà realizzata una versione definitiva del dispositivo che sarà messa in commercio.

Questo dovrebbe avvenire duranti i primi mesi del 2014, quando il dispositivo non sarà più limitato ai soli sviluppatori ma potrà essere acquistato normalmente. L’attuale fase di sviluppo prevede non solo revisioni hardware ma anche software, con continui miglioramenti ad uno degli aspetti fondamentali del dispositivo. Durante la sessione per sviluppatori del Google Glass di ieri, infatti, è stato comunicato che il dispositivo riceverà gli aggiornamenti ogni mese, così fino alla sua messa in commercio.

Proprio qualche settimana fa abbiamo assistito al rilascio del primo aggiornamento per il Google Glass e ora veniamo a conoscenza che sarà solo il primo di tanti. In questo modo il Google Glass riceverà gli aggiornamenti perfino più velocemente di un Nexus, anche se difficilmente la versione di Android sarà aggiornata ogni mese; più che altro si tratterà di soli miglioramenti al sistema.

Via