Le lenti graduate per il Google Glass sono in arrivo e Rochester Optical, il partner di Google che se ne occuperà, ha deciso di anticipare i tempi e di svelarne così il prezzo. Le lenti verranno proposte a partire da 99 $, per cui parliamo del prezzo della versione base, anche se per adesso non conosciamo i prezzi delle altre versioni. Il produttore ha poi anche svelato che saranno lanciate durante il mese di Gennaio, come da programma, e più precisamente subito dopo la fine del CES di Las Vegas, che ricordiamo terminerà il 10 del mese.

L’utente potrà personalizzare completamente le lenti e potrà sceglierne i materiali, il colore, la forma e altro, proprio come se fosse da un optometrista. Queste modifiche immaginiamo che influenzeranno anche il prezzo, per cui sarà l’utente, in un certo senso, a stabilirne il costo, che non sarà comunque mai inferiore ai 99 $.

Nell’attesa che le lenti siano disponibili, Google ha voluto nuovamente promuovere il Glass e ha invitato ad entrare nel programma Explorer tutti gli utenti che si sono abbonati al Play Music All Access, così da acquisire nuovi utenti come “tester”.

Il Glass, vi ricordiamo, ha un prezzo, per adesso, di 1.500 $ ed è disponibile solamente negli USA, per cui questa notizia non ci interessa molto da vicino, anche se ciò potrebbe ulteriormente confermare che il lancio ufficiale non è ormai molto lontano.

Via 12