Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato il rilascio da parte di Google del mensile aggiornamento per il Google Glass, siglato XE10. Come abbiamo visto, le novità introdotte erano poche e principalmente relative alla navigazione tramite mezzi pubblici. Tuttavia, come spesso accade, i colleghi di Android Police hanno voluto effettuare un teardown dell’aggiornamento e siamo così venuti a conoscenza di ulteriori funzioni che saranno probabilmente introdotte con i prossimi aggiornamenti.

Analizzando l’APK di GlassVoice, che contiene i comandi da impartire con la voce, si è visto che ci sono molti nuovi comandi che potrebbero  in futuro essere sfruttati dalle applicazioni. I nuovi comandi sono tantissimi, fra i quali troviamo: aggiungi un evento al calendario, avvia il cronometro, apri un gioco, riproduci una canzone, chiamami un auto, inizia un round di golf, visualizza la bussola e così via.

I nuovi comandi sono quindi davvero molti, nonostante alcuni di essi siano in un certo senso scontati. Molto interessante invece è la presenza del comando per aprire i giochi, che ci anticipa la presenza in futuro dei giochi sul Glass. Sono anche state trovate tracce di una nuova gesture per impartire comandi al Glass tramite gli occhi utilizzando un doppio occhiolino, oltre il singolo occhiolino che conosciamo da tempo.

Vi ricordiamo nuovamente che si tratta di funzioni non ancora presenti nel software del Glass, estrapolate tramite l’analisi di APK e codici. Non sappiamo quindi, per il momento, quando e se Google deciderà di implementarle.

Via