Tim Moore, Director of technology della Rochester Optical, azienda che produce lenti da vista da svariate decine di anni in USA, afferma che si è già a lavoro per dare la possibilità di utilizzare il Google Glass anche a coloro i quali soffrono di problemi di vista, o che comunque utilizzano occhiali da vista.

La sua azienda, infatti, starebbe già concludendo il lavoro di realizzazione delle prime lenti adattabili al Google Glass, le quali dovrebbero essere pronte per il mese di Gennaio. Le prime lenti graduate per il Glass, quindi, non dovrebbero arrivare direttamente da Google ma da aziende specializzate in questo campo.


Tim Moore afferma che Sergey Brin, co-fondatore di Google ed uno degli ideatori del Glass, non si sarebbe mai preoccupato più di tanto: “Sono passati 18 mesi dall’annuncio del Google Glass e nulla si è mosso ancora“. Le lenti per il Glass saranno di forme differenti ed, a detta di Moore: “saranno trendy ed avranno stile, non daranno l’impressione di cyborg, i nostri scienziati stanno studiando varie soluzioni“.

Per quanto riguarda il prezzo, queste lenti non dovrebbero costare più delle classiche lenti graduate, almeno quelle realizzate dalla Rochester Optical. Vedremo se nel corso dei prossimi mesi qualcosa all’interno di Google si muoverà a tal riguardo, oppure se sempre più aziende si cimenteranno nella produzione di lenti da vista per il Google Glass.

Via