Google Glass saranno lanciati a livello internazionale durante il prossimo Google I/O (rumor)

google-glass

Il programma Google Glass Explorer, iniziato 14 mesi fa, è passato dal fornire i primi esemplari del Glass dapprima agli sviluppatori e poi ai vincitori dei vari concorsi; successivamente è stato possibile ottenerli tramite gli inviti provenienti da un amico già in possesso ed infine (recentemente almeno negli USA) è stato possibile acquistarli direttamente da Google. Gli unici requisiti richiesti da rispettare erano: avere almeno 18 anni, avere a disposizione 1.500 dollari ed essere residenti negli Stati Uniti. Secondo alcune voci di corridoio, però, Google starebbe per abbattere uno di questi criteri a breve, rendendo disponibili i Glass anche al di fuori degli USA.

Alcune fonti vicine all’azienda hanno infatti rivelato che Google starebbe progettando di estendere il programma Google Glass Explorer a livello internazionale, annunciandolo al prossimo Google I/O che si terrà il 25 e il 26 giugno. Il Google Glass sarà quasi sicuramente disponibile nel Regno Unito e presumibilmente anche nelle altre nazioni anglofone come Canada, Australia ed altre.

Un’altra nazione in cui probabilmente approderà il Google Glass sarà il Giappone. Un teardown rilasciato precedentemente con il firmware dei Glass e chiamato GlassVoice.apk rivela infatti informazioni preziose, come i comandi vocali basati sulla lingua giapponese.

Glass_Japanese

Non si hanno notizie precise riguardo il costo con cui il Glass verrà commercializzato al di fuori dagli Stati Uniti, ma si suppone che il prezzo si aggirerà comunque intorno ai 1500 dollari.

Probabilmente il programma Explorer arriverà anche in Italia ma non si ha ancora ancora alcuna conferma in merito; bisognerà quantomeno attendere il Google I/O. Come sempre, vi terremo aggiornati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top