E’ disponibile da poche ore il system dump del Google Glass, ovvero il download dell’intero sistema operativo dell’occhiale intelligente di Google. Al suo interno sono incluse ovviamente tutte le applicazioni che si ritrovano sul Glass ed anche l’interfaccia grafica, la quale ora potrebbe subire dei cambiamenti in seguito ad eventuali modifiche da parte di quegli sviluppatori che desiderino cimentarsi nel modding del Glass.

Qualche novità potrebbe inoltre essere portata anche su Android, come ad esempio elementi di interfaccia grafica, applicazioni e probabilmente qualche altra chicca che per ora ha solo il Google Glass. Proprio durante la giornata di ieri vi abbiamo parlato di un aggiornamento che Google aveva rilasciato al suo occhiale intelligente, il quale ha portato la versione del software alla XE5 introducendo numerose novità.

Dalla seguente immagine si può vedere come l’insieme di applicazioni che compongono il software sia un misto tra quelle che ci sono anche in qualsiasi dispositivo Android e quelle che invece sono state introdotte di proposito per il Glass.

nexusae0_wm_2013-04-29_19-29-56_thumb

Con il system dump, quindi, si dà il via ai primi veri esperimenti di modding per il Glass, e probabilmente molto presto saranno sviluppate delle custom ROM sia per esso che per tutti gli altri dispositivi Android aventi alcune caratteristiche del software del Glass.

Nel caso in cui foste interessati a scaricare il system dump della versione XE4 e della versione XE5 del Google Glass, potete farlo dai seguenti link.

XE4 (285,7 MB)

XE5 (298,9 MB)

Via