Google Glass si aggiornerà ad Android KitKat questa settimana

google-glass-augmented-reality

Riprenderanno finalmente a partire da questa settimana gli aggiornamenti per il Google Glass, dopo un lungo periodo di stop in cui Google si è dedicata all’ottimizzazione ed al perfezionamento del nuovo software basato su Android 4.4 KitKat. L’aggiornamento che infatti dovrebbe arrivare durante questa settimana sul Glass è basato proprio sull’ultima versione del sistema operativo di Google, ma non sarà l’unica novità. Con KitKat arriveranno infatti tante nuove funzionalità che di seguito vi elenchiamo:

  • KitKat for Glass: varrà introdotto Android KitKat
  • Photo bundles: le foto saranno organizzate per gruppi
  • Photo replies in Hangouts: ad un messaggio su hangouts sarà possibile rispondere con una foto molto più velocemente selezionando la voce “Rispondi”
  • Sending Feedback: sarà più facile inviare feedback o idee al team di sviluppo per correggere/implementare funzionalità
  • Video calls: sarà rimossa la possibilità di effettuare video-chiamate
  • Voice Command Sorting: i comandi vocali del Glass visualizzati sul prisma saranno ordinati in base a quelli che l’utente utilizza più spesso
  • sarà migliorata la durata della batteria
  • sarà migliorata l’affidabilità
  • altri miglioramenti in generale

Purtroppo con questo nuovo aggiornamento verrà rimossa la funzionalità di video-chiamata, anche se non sarà un “addio” ma un “arrivederci”. Google ha infatti stimato che solo il 10% degli utenti possessori di Glass effettua video-chiamate e che questa funzionalità non è ancora in grado di offrire una buona esperienza utente. Google quindi la re-implementerà quando tutto funzionerà decisamente meglio.

Vi ricordiamo, infine, che per sapere di più sul Google Glass potete recarvi alla nostra pagina dedicata dove sono riportate le nostre esperienze di utilizzo del Glass fino ad oggi:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top