Il Google Glass ha ricevuto il mensile aggiornamento software appena qualche giorno fa. La nuova versione software, siglata XE9, ha introdotto poche ma interessanti novità, tra cui una che non vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi. Stiamo parlando di un workaround che Google ha deciso di implementare nell’ultima versione software che permette al Glass di sfruttare in Tethering il normale piano dati dello smartphone.

Come sappiamo, il Glass non è dotato di una propria connessione dati in quanto non supporta le SIM, per cui deve necessariamente essere collegato allo smartphone in Tethering per essere connesso ad Internet in mobile. Tuttavia, alcuni operatori bloccano il Tethering in quanto richiedono un piano dati specifico per questa funzione, ovviamente più costoso.

Google ha perciò deciso di inserire un workaround per impedire agli operatori di accorgersi che si sta effettuando il Tethering con il normale piano dati, così da impedire che lo blocchino. Per farlo sarà sufficiente sfruttare l’applicazione My Glass, la quale si occuperà anche di gestire il Tethering a modo suo. Non sappiamo per il momento se questa caratteristica sarà presente anche nella versione software finale, ma noi non possiamo che augurarcelo.

Via