Annunciato da Google ieri, è già disponibile al download il nuovo aggiornamento per il Google Glass siglato XE16. A distanza di qualche mese dal rilascio dell’ultimo, riprendono quindi gli aggiornamenti per l’occhiale intelligente, anche se probabilmente non verranno più rilasciati con cadenza mensile.

Questa nuova versione ha il fine di introdurre principalmente la più recente versione del robottino verde, per cui anche il Glass finalmente si è aggiornato ad Android KitKat abbandonando l’ormai più che vecchio Ice Cream Sandwich. Le novità sono comunque molte e le trovate tutte illustrate nel nostro articolo pubblicato nella giornata di ieri.

Per aggiornare alla nuova versione XE16 è necessario installare prima quella siglata XE12.1, che non farà altro che preparare il vostro Glass al corposo aggiornamento successivo. Vi consigliamo, infine, di eseguire un backup dei vostri dati, in quanto con l’installazione della versione XE16 il Glass verrà ripristinato ai dati di fabbrica, con conseguente cancellazione della memoria interna.

Via