Sergey Brin, il cofondatore di Google che segue e presenta le novità relative al Google Glass, ha inviato un messaggio su Google+ diretto a tutti gli utenti che durante il Google I/O 2012 hanno acquistato il Google Glass Explorer Edition.

Per chi non ne fosse al corrente infatti, durante l’evento tenutosi a San Francisco è stata data ai partecipanti l’opportunità di pre-ordinare il Google Glass (Explorer Edition) al prezzo di 1.500$ e questa edizione è praticamente una versione beta del prodotto in modo da raccogliere i feedback e migliorarlo in attesa di lanciarlo ufficialmente sul mercato.

Nel messaggio Sergey comunica che aggiornerà costantemente tutti coloro che hanno dato fiducia al prodotto svelando informazioni e funzionalità segrete. In allegato mostra inoltre una foto scattata in Montana, utilizzandola come metafora per dire che la strada sarà sicuramente lunga e tortuosa e spiegando che è stata introdotta una nuova prima funzione che scatta una fotografica ogni 10 secondi e la carica automaticamente sul Social Network di Google.

Che la società di Mountain View creda molto in questo prodotto si vede e vuole fare le cose per bene. Purtroppo il Google Glass Explorer Edition sarà disponibile solamente a partire da Gennaio 2013 e chissà, magari durante il Google I/O dell’anno prossimo potrebbe essere annunciata una imminente commercializzazione della versione disponibile al pubblico.


[Via]