Google e HTC insieme (forse) per il nuovo Nexus 8

HTC-Nexus-tablet

È possibile che il produttore del prossimo tablet di dimensioni medie della gamma Nexus sia taiwanese, ma non sia ASUS. Alcune fonti di DigiTimes affermano infatti che Google si sia rivolta a HTC per realizzare il Nexus 8, sulla cui esistenza si specula già da qualche tempo.

Tra le motivazioni che avrebbero portato Google a cambiare il produttore ci sarebbe un cambio netto nel design e nella governance del progetto, che sarebbe totalmente in mano a Google senza possibilità per il produttore di intervenire in alcun modo: praticamente, da attore attivo nell’ideazione e nella produzione, il partner di Google per la produzione del prossimo tablet Nexus passerebbe ad essere mero esecutore dei progetti di Mountain View. ASUS non avrebbe intenzione di stare a queste condizioni e preferirebbe spingere più sui suoi prodotti.

Tra l’altro, se HTC realmente riuscisse ad ottenere la commessa, sarebbe il primo tablet dopo il Flyer ad essere lanciato commercialmente in tutto il mondo. Tra l’altro, Google avrebbe già cercato di collaborare con HTC in passato, ma la società taiwanese aveva scelto di rifiutare l’offerta per concentrarsi sul suo brand.

Al momento attuale, viste le condizioni economiche travagliate in cui versa la società, la scelta di collaborare con Google potrebbe rimpinguare un po’ le casse e concedere un po’ di respiro a HTC.

Comprereste un tablet prodotto da HTC? Cosa vi aspettereste dal prossimo (ipotetico) Nexus 8 by HTC? Fatecelo sapere nei commenti!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gark121

    certo che un successore del nexus 10 invece di questi di questi mini tablet… amen, anche il mio prossimo device non sarà un nexus… tutte le volte fanno prodotti interessanti ma mai nelle dimensioni che vorrei

  • Simone Paesano

    A breve vorrei prendere un LG G Pad 8.3, mi conviene attendere questo Nexus 8 oppure se ne parlerà almeno a Luglio?

    • Se non ne hai ancora uno probabilmente non dovrebbe pesarti aspettare ancora un po’ (e secondo il mio modestissimo parere ti conviene per tanti motivi). Ma non lo vedresti prima di fine Agosto se dovessero metterlo in commercio come hanno fatto con l’ultimo Nexus 7.
      Se invece ti serve urgentemente e ti va bene anche solo la versione wifi, prendi tranquillamente il G Pad 8.3. Ora come ora penso sia il miglior tablet da 8 pollici.

  • Jacopo verderio

    Ho sentito dire che htc aveva rifiutato.

  • jonny76

    Me gusta…poi se è quello che si è visto tempo fa insieme alle immagine del 7…il design è svelato
    ;)

  • Luca.T.

    Io venderei il mio Samsung e lo comprerei

  • sarabanda

    Tutto un successo purché non sia samnsung

    • Jacopo verderio

      Ma in quasi tutti i commenti che scrivi fai la/il samsung heaters, BASTA sinceramente!
      non è che la samsung faccia dei prodotti di me*da, alcuni vengono meglio di altri però, prendi d esempio s5 con s4, l s4 all uscita laggava tantissimo anche se aveva un design piacevole, questo s5 è molto più fluido di s4 ma il design è particolare (anche se la colorazione eletric blue è spettacolare per me!).
      I tablet di samsung fanno un po schifo, la touchwiz su i tablet è un vero lag continuo, ma il note pro 12.2 è molto fluido e reattivo rispetto agli altri tab di samsung con anche il plus del pennino, certo il prezzo un bel pò altino però online si troverebbe trovare ad un buon prezzo penso.
      fatto sta che non è che dico che ti Devono piacere i samsung, ma dico che non devi dire che facciano sch*fo oggettivamente perché non è vero, design escluso (parlo di s5).

  • dfvdsvs

    Ho giusto bisogno di un tablet, spero proprio venga fuori un bel prodotto!

  • Pingback: Google e HTC insieme (forse) per il nuovo Nexus 8 | RSS News.it()

  • simoscorpion

    Basta che non mette quella cavolo di camera da 4,ultrapixel e le cornici chilometriche LOL

    • dfvdsvs

      Beh la camera ultrapixel andrebbe bene, tanto é un tablet, non si USA molto a fare foto :)
      Il primo nexus 7 nemmeno aveva la fotocamera posteriore :)

  • DvxMeaLvx

    Beh considerando che htc ci mette l’hw, oltre ad un’ottima estetica non vedo molto altro. Sarebbe bello un browser con resize automatico alla htc, magari assieme alla sense. Ma se è un nexus tutto il lato sw spetterà a Google.

Top