Google diventa Social e presenta Google +, anche per Android!

La notizia che Google volesse diventare più Sociale circolava da tempo, ma che lo facesse così in grande stile forse nessuno lo pensava. Infatti, dopo l’aggiunta del bottone Google + (che trovate in ogni nostro articolo e che vi invitiamo a cliccare :)) la cui funzionalità non era così rilevante, arriva la vera novità: Google Plus.

L’obiettivo di Google Plus è quello di semplificare il metodo della condivisione, se è vero infatti che il web è condividere, Google ci aiuta a farlo in modo rapido ed intuitivo, come? vediamolo subito.

Una delle caratteristiche principali di Google Plus, sono le Cerchie, ovvero i Gruppi, puoi inserire facilmente i tuoi amici del sabato sera in una cerchia, i tuoi genitori in un’altra e il tuo capo in una cerchia tutta sua, proprio come nella vita reale e condividere con loro solamente determinate cose!


Altra caratteristica sono gli Spunti, un servizio che in base alla tua vita virtuale ti trova facilmente i video e le notizie che potrebbero più interessarti, senza mai farti rivedere le stesse cose! E quando sei in giro e incroci un amico, perchè non farlo sapere a tutti? Con i videoritrovi puoi condividerlo sul web alla cerchia che vuoi e scambiare quattro chiacchiere anche con gli amici video-online.

Le features non finiscono qui, Google + infatti sbarca anche su Android (se no come fai a condividere mentre sei in giro?) con l’applicazione ufficiale.

Al momento, tuttavia, queste fantastiche novità non sono ancora disponibili a tutti ma solamente ad una stretta cerchia di persone o su invito, presto tuttavia sarà aperto a tutti.
Google ci prova dunque una terza volta a diventare Sociale (ricordo l’esperienza di Orkut e Wave), sarà un fallimento, o inizierà una nuova era?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • per favore qualcuno può invitarmi???
    enomis27@gmail.com

  • Salve a tutti… se qualcuno è fortunato da essere già tra i scelti, è possibile invitarmi??? Non so che dati servono, comunque vi scrivo la mia mail:patinyann@gmail.com

  • mick

    Non lo vedo un passo da gigante, ottimo casomai il lavoro di integrazione tra youtube, gtalk, google groups….
    Insomma hanno restituito un pò d'ordine a quel marasma di prodotti che google sta diventando!

  • Markisha1979

    Google Wave però non era male…
    Anche se forse considerarlo un social network non è propro esatto.

  • andrea_nanni75

    vero!

  • darkcg

    Per adesso non puoi, hanno già superato il numero massimo di inviti.

  • slivermetal

    Bella come idea ma..x avere un invito e provarlo?

  • darkcg

    Io personalmente i servizi google li trovo pure "buoni" ma ho come l'impressione che la storia sia troppo frammentata. A che pro avere Google Maps, Google Street View, Google Earth, Google Drive, ecc. ecc. come applicazioni separate? Secondo me dovrebbero creare un'applicazione unica che unisca tutti questi servizi le cui diffenze sono solo sfumature.

  • darkcg

    Facebook è una moda, non ci si iscrive di certo perchè è "moderno" o perchè è innovativo. Gli utenti facebook sono per i social network quello che sono gli utenti iPhone per i telefoni. In sostanza, può rosicare qualche percentualina ma nulla di piu'. Le mode come Facebook non si sconfiggono di certo a colpi di tecnica o di innovazione.

  • MaxArt

    Per riuscire ad avere successo nei social, bisogna che il successo del Leviatano Facebook cominci a scemare. Forse lo sta facendo, ma questo non vuol dire che la gente abbia voglia di un nuovo social network, soprattutto dopo che ha fatto tutta quella fatica a riunire tutti su Facebook.

  • Pingback: Google diventa Social e presenta Google +, anche per Android! | | matteo martinazzo()

  • Tuttoandroid

    speriamo che prenda piede :)

Top