Non è affatto facile sviluppare applicazioni per gli smartwatch, in quanto si ha a che fare con display decisamente piccoli e con una densità di pixel molto bassa. Perciò si è costretti a lavorare moltissimo sul design e a scegliere quali contenuti visualizzare e soprattutto in che modo farlo. Ecco perché Google, attraverso Roman Nurik e Timothy Jordan, ha voluto darci piccoli suggerimenti su come costruire il design delle applicazioni sia per smartwatch con display tondo che quadrato.

Motivo per cui nel post pubblicato nel suo blog ufficiale Android Developers, Google ha messo in mostra alcune foto con dei prototipi funzionanti di LG G Watch e di Motorola Moto 360, che si apprestano ad essere i primi due smartwatch ad essere lanciati con a bordo Android Wear. Possiamo così finalmente dare uno sguardo ai due dispositivi in quella che dovrebbe essere la loro versione definitiva, che dovrebbe debuttare nelle prossime settimane a prezzi superiori ai 200 €.

Nessuna novità da segnalare, anche se dalle foto è possibile notare le dimensioni importanti di entrambi, soprattutto del Moto 360 che inizialmente sembrava piuttosto compatto, cosa che non sembra guardandolo al polso. Speriamo di scoprire presto le caratteristiche di entrambi, anche se di G Watch sappiamo già qualcosa in questo senso (bootanimation, SoC Snapdragon 400, lista APK e altro) grazie al download del dump di sistema. Non ci resta adesso che rimandarvi al post di Roman e Timothy, nel caso sia vostra intenzione dare uno sguardo ai consigli di Google.

Via 1, 2