Tre membri del gruppo Inbox by Gmail, il nuovo client di posta alternativo a Gmail ideato da Big G, hanno recentemente tenuto un AMA (Ask Me Anything) su Reddit durante il quale sono state affrontate le principali questioni riguardanti il presente e il futuro di Inbox.

Anzitutto i tre ragazzi hanno spiegato che il team di sviluppo è attualmente al lavoro sul supporto per gli account Google Apps. In futuro anche gli utenti business potranno dunque usufruire del client di posta.

Gli sforzi del gruppo si stanno inoltre concentrando sul miglioramento di varie funzionalità e sull’introduzione di nuove caratteristiche (alcune già presenti su Gmail): annullamento dell’invio, supporto cross-browser, inbox unificata, possibilità di scaricare tutti gli allegati con un solo click ed integrazione con Drive. Oltre a ciò, si pensa anche all’integrazione con account diversi da quelli Google.

Il futuro di Inbox al momento non è completamente chiaro. Nel breve periodo il client resterà separato da Gmail ma sul lungo termine le due realtà potrebbero fondersi insieme. Al momento non abbiamo tuttavia certezze in merito a questa eventualità.

Per quanto riguarda il design e le incongruenze che al momento esistono tra le varie app Google il team di Inbox ha assicurato che qualsiasi problematica verrà risolta in futuro tramite un update.

L’intero AMA è disponibile qui.

Via