Dopo le molte novità svelate ieri, Google ha reso ufficiale Google Tips. Parliamo di un sito organizzato a schede, in stile Google Now, ognuna delle quali è cliccabile e ci illustra un suggerimento circa uno dei tanti servizi offerti dall’azienda Mountain View. Le schede sono organizzate in categorie, così da permetterci di trovare in modo rapido i relativi servizi. Se, per esempio, selezioniamo la categoria “In ufficio” ci verranno automaticamente mostrati i suggerimenti su Gmail, Keep, Calendar, Maps, Drive e così via.

Non manca ovviamente la possibilità di visualizzare solo i suggerimenti di uno specifico servizio, scegliendo che ci vengano mostrati i suggerimenti organizzati per servizi. Cliccando su una scheda, e quindi su un suggerimento, ci verranno mostrate maggiori informazioni, che includono immagini, requisiti e piattaforma su cui è disponibile il servizio.

Unica nota negativa potrebbe essere, per alcuni, la lingua in cui il sito è localizzato, in quanto è disponibile, almeno per adesso, solo in lingua inglese e non è presente quella italiana. Se volete comunque dargli un’occhiata non dovete fare altro che cliccare su questo link, mentre qui sotto trovate degli screenshot che abbiamo realizzato.

Via