Con Android 4.3 Jelly Bean abbiamo visto Google introdurre sui tablet una nuova funzionalità all’interno del sistema operativo, cioè le restrizioni dei contenuti a seconda dell’utente che utilizza il tablet. Questo tipo di restrizioni a quanto pare arriverà anche per Google Chrome, il browser più utilizzato al mondo che ora permetterà di creare nuovi profili utente e di gestire tutti i profili da parte di un amministratore, il quale potrà decidere quali siti si potranno visualizzare e quali invece no.

Di seguito trovate alcune immagini di questa nuova funzione che sta per essere rilasciata da Google.

chrome-supervised-user

chrome-create-managed-supervised-user-520x331

Questo permetterà di proteggere i più piccoli da contenuti non adatti alla loro età e, quindi, di scegliere per loro una cerchia ristretta di siti che possono raggiungere e navigare in tutta tranquillità, come ad esempio quelli relativi all’istruzione, allo sport, alla cultura e così via.

Naturalmente questa funzione sarà disponibile su Google Chrome a 360 gradi, cioè sia su PC con a bordo Chrome che sui Chromebook, anche se non è ancora stata comunicata una data certa per il rilascio ufficiale. E’ altrettanto logico aspettarsi che una funzione del genere arrivi anche su Google Chrome per Android.

Che cosa ne pensate a riguardo?

Via