Nel mondo digitale, in particolare in quello delle apps, la comunicazione tra sviluppatore ed utente è di fondamentale importanza. Gli utenti desiderano segnalare eventuali problemi, bug e miglioramenti e gli sviluppatori proprio grazie a questa comunicazione hanno il privilegio di poter migliorare il loro sviluppo per offrire un’applicazione che soddisfi gran parte dell’utenza. Il Play Store è apprezzato perché rende molto facile questa comunicazione e Google, da parte sua, cerca di porre sempre molta attenzione a questo particolare.

A partire dal 30 settembre, i termini di servizio per gli sviluppatori sul Play Store subiranno una variazione; “aggiungi un indirizzo fisico di contatto“, è ciò che recitano i nuovi termini. Questo indirizzo sarà visibile pubblicamente nelle informazioni che trovate nella pagine di un’applicazione. L’inserimento di questo dato è obbligatorio per le applicazioni a pagamento o con acquisti in-app, pena la possibile rimozione della stessa dal Play Store.

Per aziende importanti come ad esempio Facebook, Twitter, Amazon ecc… questo non dovrebbe essere un problema, ma la cosa è ben diversa per un semplice sviluppatore che lavora direttamente dalla sua abitazione. Cosa ne pensate di questa nuova regola ? Pensate che sia una violazione di privacy ? Ditecelo nel box dei commenti.

Via