Sembra quasi che Google ci abbia letto e abbia voluto confermare quanto detto nel nostro precedente articolo, dedicato al forum ufficiale. A distanza di poco più di un’ora, eccoci qui a parlare di nuovo del Chromecast perché Google ha pubblicato una nuova estensione ufficiale per Chrome Desktop chiamata Google Cast (Beta).

Il fine dell’estensione è quello di permetterci di inviare i contenuti multimediali da YouTube e da altri servizi supportati in streaming direttamente sul dongle HDMI, in modo da visualizzarli sul televisore a cui esso è collegato.

Direte voi: qual è allora la differenza con quella già presente da tempo nel Chrome Web Store? Semplice! Come dice il nome, questa nuova estensione è una versione beta e quindi sperimentale, perciò includerà in anticipo tutte le nuove funzioni e gli ultimi miglioramenti rispetto alla versione stabile.

Prima che ce lo chiediate nei commenti, le due estensioni possono essere installate entrambe senza alcun tipo di problema e perciò potrete scegliere voi quale utilizzare, se la versione stabile o la beta. Per scaricare l’estensione vi basterà raggiungere questa pagina.

Via