Google Cast (Beta) disponibile nel Chrome Web Store

google cast beta chrome estensione

Sembra quasi che Google ci abbia letto e abbia voluto confermare quanto detto nel nostro precedente articolo, dedicato al forum ufficiale. A distanza di poco più di un’ora, eccoci qui a parlare di nuovo del Chromecast perché Google ha pubblicato una nuova estensione ufficiale per Chrome Desktop chiamata Google Cast (Beta).

Il fine dell’estensione è quello di permetterci di inviare i contenuti multimediali da YouTube e da altri servizi supportati in streaming direttamente sul dongle HDMI, in modo da visualizzarli sul televisore a cui esso è collegato.

Direte voi: qual è allora la differenza con quella già presente da tempo nel Chrome Web Store? Semplice! Come dice il nome, questa nuova estensione è una versione beta e quindi sperimentale, perciò includerà in anticipo tutte le nuove funzioni e gli ultimi miglioramenti rispetto alla versione stabile.

Prima che ce lo chiediate nei commenti, le due estensioni possono essere installate entrambe senza alcun tipo di problema e perciò potrete scegliere voi quale utilizzare, se la versione stabile o la beta. Per scaricare l’estensione vi basterà raggiungere questa pagina.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: L'APK di Google Cast 1.15 nasconde un paio di interessanti novità - Tutto Android()

  • Guest

    non per rovinarvi la festa ma quell’estensione è presente da almeno 2 settimane….

    • Non per rovinarti la festa, ma l’ingegnere Google dice che è disponibile da ieri! xD

      https://plus.google.com/+ShawnShen/posts/aVXSHyceNbR

      • Daniele Cosentino

        io la uso da quando ho la chromecast a ottobre…

        • La versione stabile… ma nell’articolo si parla della versione beta. ;)

          • Luca Romeo

            Chi legge solo i titoli degli articoli e commenta non merita risposta…

          • E’ specificato anche nel titolo: (Beta). :)

          • Daniele Cosentino

            E’ da sempre stata in beta google cast…
            In ogni caso spero implementino presto qualcosa di nuovo perche’ almomento lo striming da web fa pena. Al contrario di quello da android che va da dio.

Top