Google arricchisce i risultati di ricerca con più informazioni

Android Search

Molto spesso ci troviamo a parlare di Google per qualsiasi cosa meno che per quello per cui è nata l’azienda: la ricerca. Oggi invece torniamo alle origini e dedichiamo qualche riga proprio ad essa, per segnalarvi una novità in arrivo decisamente interessante ed utile.

Alcuni utenti stanno iniziando a visualizzare delle informazioni aggiuntive sotto alcuni risultati di ricerca, che rendono il tutto ancora più ricco e completo. Per il momento, queste informazioni sembra vengano visualizzate solamente con i risultati relativi a Wikipedia.

La funzione, ad esempio, consente di visualizzare informazioni aggiuntive sulle città, sui Paesi, sui presidenti e così via; copre insomma la ricerca a 360 gradi, a patto che ciò che cerchiamo sia presente in Wikipedia, così da restituire il risultato nell’elenco.

Tutto molto bello, ma peccato che per adesso tutto ciò non sia disponibile nella lingua italiana e, infatti, le informazioni aggiuntive vengono visualizzate solamente con le ricerche in lingua inglese, come ormai troppo spesso accade.

Abbiamo però buoni motivi per credere che nei prossimi giorni, o nelle prossime settimane al massimo, il tutto sarà funzionante anche da noi, ma nel frattempo accontentavi di qualche esempio che trovate nella galleria qui in basso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top