Google ha appena annunciato una importante novità relativa a YouTube: il colosso della ricerca, dopo anni di test, ha ufficializzato la nuova app YouTube Kids per Android e iOS.

Il software è limitato al momento al mercato statunitense ma verrà quasi certamente esteso al resto del mondo nel corso dei prossimi mesi. YouTube Kids è una versione della popolare piattaforma di condivisione video dedicata alla famiglia e ai bambini.

I contenuti rientrano all’interno di un target ben preciso (documentari, cartoni animati, show per la famiglia, musica etc.) e la stessa app include alcuni strumenti di gestione destinati ai genitori.

E’ presente un timer per limitare l’utilizzo del software ad un certo numero di ore, una opzione per disattivare l’audio ed anche la possibilità di disabilitare la barra di ricerca.

Non sappiamo ancora quando YouTube Kids arriverà nel nostro paese ma siamo certi che in futuro anche altri prodotti made in Google riceveranno una versione esplicitamente destinata ai bambini. Anche la stessa Ricerca Google potrebbe trasformarsi in un motore di ricerca per i più piccoli. Staremo a vedere.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.youtube.kids’ name=’YouTube Kids’ theme=’discover’ lang=’it’]

Aggiornamento

DOWNLOAD: YOUTUBE KIDS APK

Via