Google annuncia le 5 migliori app per Material Design

design-material-awards-2016

Google è stata di parola e si è decisa oggi ad annunciare le applicazioni vincitrici del concorso Material Design Awards e di premiare così quelle cinque che secondo lei meglio interpretano le linee guida del Material Design.

Senza nulla togliere agli sviluppatori delle applicazioni vincitrici, a cui vanno d’obbligo i complimenti, e a Google, probabilmente c’è di meglio nel Play Store o comunque ci sono altre applicazioni che meriterebbero di essere premiate, ma queste sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

Le cinque applicazioni vincitrici sono: Fabulous – Motivate Me!C CHANNEL 1Kitchen StoriesAsana: Team Tasks & ProjectsAirbnb. Francamente non ci sono applicazioni molto meglio sviluppate graficamente col Material Design?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Joe Crispo

    Alcune delle app premiate non hanno nulla o quasi di material design.

    Ma forse sono io che non l’ho capito questo material design. Mi sono meravigliato con Nougat: a mio avviso il pannello delle notifiche di marshmallow era più coerente graficamente rispetto a quello di nougat… Inoltre, c’è il pixel Launcher: il drawer è semi trasparente e se non sbaglio le trasparenze non sono bene accette dal material design; poi non c’è quel concetto di schede… Non so, non mi sembra coerente. Anche l’app telefono dei pixel ha perso le animazioni tipiche del material design all’atto della chiamata.

  • Eliaxie

    Grazie per i link

  • Mattia Favali

    La vostra! ;)

Top