Pare che buona parte del successo riscosso negli Stati Uniti da Google Glass arrivi dal mondo business, tanto che il team del colosso di Mountain View starebbe valutando di lanciare nuove soluzioni da sfruttare proprio in ambito lavorativo.

A distanza di alcuni mesi dall’annuncio del programma Glass at Work, studiato proprio per collaborare con aziende desiderose di realizzare applicazioni business o professionali per i suoi occhiali intelligenti, Google rende noti i nome dei primi cinque partner.

APX Labs, Augmedix, CrowdOptic, GuidiGo e Wearable Intelligence sono le aziende che hanno deciso di appoggiare il progetto del colosso di Mountain View e sviluppare applicazioni che possano esaltare le potenzialità di Google Glass in ambito lavorativo.

Dalla sanità alla trasmissione in diretta, le nuove soluzioni su cui presto potranno contare gli utenti Google Glass dovrebbero essere diverse.

Non ci resta che attendere qualche settimana per iniziare a vedere i primi prodotti che verranno lanciati con il logo “Glass Certified”. Nella speranza che Google si decida presto a commercializzare i suoi occhiali intelligenti anche in Europa.

Via