Spulciando il sito del Play Device italiano alla ricerca del Nexus 5, ci siamo imbattuti in una piacevole novità. Non si tratta del nuovo Nexus Phone, ma di un’altra conferma che la sua disponibilità tramite l’e-store di Google è ormai imminente. L’azienda di Mountain View ha, infatti, aggiornato da qualche minuto le pagine relative agli acquisti dei dispositivi Nexus, modificandole profondamente, come dimostra l’immagine qui sopra.

La parte relativa alle caratteristiche tecniche e alle immagini resta invariata, mentre viene totalmente modificata quella relativa all’acquisto. Come vediamo, adesso possiamo scegliere direttamente dalla pagina in cui ci troviamo la versione del dispositivo che vogliamo acquistare, in questo caso il Nexus 7 2013 dato che è l’unico disponibile in Italia. Possiamo quindi direttamente scegliere se vogliamo il nostro Nexus con 16 o 32 GB di memoria interna, se lo vogliamo solo WiFi o WiFi ed LTE e possiamo ovviamente aggiungerlo alla lista dei desideri e al carrello.

Queste modifiche sono state naturalmente fatte per l’imminente lancio tramite il Play Device del Nexus 5, per rendere molto più chiara ed immediata la pagina per l’acquisto. Non ci resta quindi che attendere il primo Novembre, giorno in cui lo smartphone dovrebbe finalmente essere disponibile all’acquisto. Nel frattempo vi lasciamo con il link al Play Device così che possiate vedere voi stessi le modifiche introdotte da Google.