Google acquisisce il 6.3% dell’azienda che produce il display del Glass

Google Glass

La notizia non ci giunge di certo inaspettata, in quanto sappiamo ormai da tempo che Google punta molto sul Glass. Nelle ultime ore, Google ha acquisito  il 6.3% di Himax, l’azienda che realizza il prisma del Glass, con un’opzione per acquisire un ulteriore 8.5% entro il 2014, qualora lo ritenesse utile.

La notizia può essere interpretata come una forte spinta verso la commercializzazione del Glass e verso la volontà di Google di contenere quanto più possibile il prezzo finale. In questo modo, l’azienda di Mountain View avrà voce in capitolo su alcuni componenti e ciò potrebbe aiutare a contenerne il prezzo finale. Vedremo nei prossimi mesi se ciò sarà servito, nel frattempo di seguito trovate il comunicato stampa.

Spoiler Inside: Himax Technologies Signs Technology Investment Agreement With Google SelezionaMostra

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top